Gestione cimiteri con CimLabWeb

CimLabWeb nasce nel 2017, dallo Studio di Ingegneria di Carmelo Bartolone, situato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME). Si tratta di un software per la gestione cimiteriale. Il punto di forza è che non è necessario installare alcun software poiché CimLabWeb è in cloud, quindi gestibile da qualunque browser, anche da smartphone grazie alla sua interfaccia responsive di facile utilizzo. È possibile gestire più cimiteri e più mappe con la localizzazione precisa del defunto.

Oltre alla localizzazione in mappa, è presente un motore di ricerca avanzato per ricercare defunti e manufatti in modo rapido e preciso. CimLabWeb gestisce anche lo stato delle lampade perpetue e occasionali con una gestione dei pagamenti in cui è possibile salvare l’intestatario e i dettagli del pagamento, così da avere ogni anno un resoconto sul numero di lampade e sugli incassi. Il software è arricchito dalla presenza di statistiche complete, sia in generale che per singolo cimitero che mettono in risalto tutti i dati presenti nel database.

Oltre all’area riservata, è inclusa anche una parte pubblica, dove i cittadini possono cercare il proprio defunto, visualizzarne i dati e l’immagine della tomba e individuarne la posizione in mappa.